rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità Viale Sant' Agostino

Viale Sant’Agostino, entro la primavera al via i lavori di asfaltatura per 70 mila euro

L'assessore Ierardi: «Un intervento necessario per mettere in sicurezza il transito veicolare, considerato lo stato di ammaloramento della pavimentazione stradale»

Con un investimento di 70 mila euro saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria di viale Sant’Agostino, a Vicenza, nel tratto compreso tra viale della Tecnica e via Breganzola. Gli interventi sono stati progettati dal servizio Infrastrutture e gestione urbana del Comune e verranno coordinati con Viacqua Spa nell'ambito dei lavori, già realizzati, di posa della nuova fognatura.

Questa mattina la giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dell’intervento di asfaltatura che prenderà il via presumibilmente entro la primavera 2023, in base all'andamento stagionale e alle temperature. I lavori si protrarranno per dieci giorni circa.

«Un intervento necessario per mettere in sicurezza il transito veicolare, considerato lo stato di ammaloramento della pavimentazione stradale – spiega l’assessore alle infrastrutture di Vicenza Mattia Ierardi –. Andiamo ad intervenire sulla corsia di marcia opposta a quella su cui lo scorso anno Viacqua ha posato nuove condotte fognarie, visto che è trascorso il tempo necessario all’assestamento del materiale di riempimento degli scavi e che, come prescritto dal disciplinare, l’azienda ora deve provvedere alla stesura di un nuovo tappeto d’usura».

Nel tratto di viale interessato dai lavori, pari a 600 metri lineari, saranno, inoltre, messi in quota i chiusini esistenti e tracciata la segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Sant’Agostino, entro la primavera al via i lavori di asfaltatura per 70 mila euro

VicenzaToday è in caricamento