rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Dueville

Affaire Safond Martini, la video-inchiesta inedita sul caso

A cura di Marco Milioni per Lineanews.it sarà proiettata domani sera, martedì 14 settembre, a Dueville nello spazio esterno del cinema «Busnelli Giardino Magico»

«Veleni insabbiati» è il titolo della video-inchiesta sull'affaire Safond Martini realizzata da Marco Milioni per Lineanews.it (agenzia di stampa veneta diretta da Francesco Brasco) che sarà proiettata domani sera, martedì 14 settembre, a Dueville nello spazio esterno del cinema «Busnelli Giardino Magico» nell'ambito della rassegna cinematografica estiva curata dell'associazione Dedalofurioso.

Tra scorie nocive, incerti finanziari, silenzi della Regione del Veneto, consulenti collocati nell'orbita dei servizi segreti, fermi nella tenenza dei carabinieri di Dueville e indagini della magistratura su cui molto rimane da dire si è materializzato un gioco di specchi degno di una spy story: in questo senso il lavoro di Milioni (che come Brasco è firma fissa di Vicenzatoday.it) accende un potente riflettore su una vicenda rimasta pericolosamente occultata ai radar dell'informazione. Una vicenda che potrebbe dispiegare il suo preoccupante potenziale ambientale su tutto il comprensorio di Montecchio Precalcino, Villaverla e Dueville, senza contare eventuali implicazioni di più ampia portata. La Safond Martini è una importante impresa dell'Alto vicentino che si occupa di rigenerazione di sabbie di fonderia, ditta della quale peraltro Vicenzatoday.it aveva parlato a più riprese proprio con alcuni servizi di Milioni.

La proiezione comincerà alle ore 21 al Busnelli Giardino Magico di via Rossi 37 a Dueville  in provincia di Vicenza. L'ingresso è gratuito ed è consentito solo a coloro che sono muniti di green pass o di certificazione equivalente: i posti sono ad esaurimento.

WhatsApp Image 2021-09-13 at 11.17.31 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affaire Safond Martini, la video-inchiesta inedita sul caso

VicenzaToday è in caricamento