rotate-mobile
Attualità

Marmolada, identificate le 11 vittime: 7 sono vicentine

Anche l'ultimo alpinista è stato identificato. Non ci sono altri dispersi

Si ferma a 11 vittime il bilancio definitivo della valanga sulla Marmolada di domenica 3 luglio. Alle sei vittime identificate dai parenti, si sono aggiunti i nomi dei cinque escursionisti che finora erano considerati dispersi e di cui le analisi dei laboratori del Ris di Parma hanno permesso di attribuire un'identità certa.Tra le 11 vittime, nove sono italiane e due ceche. E il tributo più alto, con 7 morti su 11, lo paga Vicenza.

Tra gli italiani ci sono Filippo Bari, il giovane papà 27enne di Isola residente a Malo; Nicolò Zavatta, 22enne studente all'università di Padova e residente a Ponte di Barbarano; Paolo Dani, 52enne guida alpina di Valdagno; Tommaso Carollo, 48enne di Zanè, compagno di Alessandra De Camilli, rimasta ferita sull ghiacciaio; i coniugi Davide Miotti ed Erica Campagnaro, residenti a Cittadella ma con un negozio a Tezze sul Brenta; i fidanzati Manuela Piran, bassanese di origine, che viveva a Casella d'Asolo in provincia di Treviso con il compagno Gianmarco Gallina, originario di Montebelluna e vittima anche lui del ghiacciaio; la trentina Liliana Bertoldi. Assieme a loro hanno perso la vita due turisti cechi: Pavel Dana e Martin Ouda. 

"Le salme saranno riconsegnate solo a ricerche concluse", ha detto il comandante dei Ris di Parma Giampietro Lago nel corso di una conferenza stampa a Canazei. Il colonnello Lago ha precisato che oggi "sono stati ritrovati altri resti e materiale tecnico con grande probabilità riconducibile agli undici morti accertati". Non si ritiene che ci siano altri dispersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmolada, identificate le 11 vittime: 7 sono vicentine

VicenzaToday è in caricamento