rotate-mobile
Attualità

Vaccinazione Covid, l'Ulss 7 apre agli esenti ticket per patologia dai 16 ai 39 anni

Oltre 1.800 i posti a disposizione con le prime somministrazioni previste per il 17 giugno

Si amplia ulteriormente la fascia di popolazione che può accedere al vaccino: in conformità con le indicazioni della Regione Veneto, oggi pomeriggio l’Ulss 7 Pedemontana ha aperto le agende per la prenotazione anche a tutti i cittadini tra i 16 e i 39 anni esenti ticket - categoria 4, ovvero per patologia. 

Per questa categoria sono 1.830 i nuovi posti riservati creati dall’Ulss 7 Pedemontana, con le prime somministrazioni previste per il 17 giugno, e ulteriori disponibilità saranno attivate successivamente.

Sempre a partire dal 17 giugno sono stati inoltre attivati altri 1.250 nuovi posti per gli utenti tra i 40 e i 59 anni, che si aggiungono agli ulteriori 5.000 posti aperti negli ultimi due giorni.

«Oggi ampliamo ulteriormente la fascia di età degli aventi diritto alla vaccinazione - commenta il direttore generale Carlo Bramezza - estendendola per la prima volta anche agli adolescenti, a partire dai 16 anni. Come sempre lo facciamo partendo dagli utenti più fragili, in questo caso da chi è affetto da malattia. Si tratta di un’ulteriore accelerazione della campagna, in attesa che l’incremento delle dosi consegnate promesso per giugno ci consenta un ulteriore, decisivo passo in avanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazione Covid, l'Ulss 7 apre agli esenti ticket per patologia dai 16 ai 39 anni

VicenzaToday è in caricamento