rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Vaccinazione Covid, Ulss 7 apre prenotazioni per super fragili e over 80 ancora esclusi

Da mercoledì 7 aprile sarà data la possibilità di accesso alla prima somministrazione del vaccino ad alcune categorie specifiche. Prevista l'apertura per 300 utenti con gravi disabilità e caregiver

Alla luce dei quantitativi di vaccino consegnati nel fine settimana, l’Ulss 7 Pedemontana annuncia che saranno aperte da oggi, mercoledì 7 aprile, le prenotazioni per circa 1.250 pazienti “super fragili” e per eventuali ultraottantenni che per qualsiasi motivo non hanno ancora ricevuto almeno la prima dose di vaccino.

Ulteriori liste di prenotazione saranno inoltre aperte per 300 utenti con gravi disabilità e per altrettanti caregiver di questi ultimi.

Sono inoltre garantite le seconde dosi degli over 80 già programmate per i prossimi giorni (oltre 5.800 in tutto), così come le sessioni già programmate per circa 900 pazienti “super fragili” e 100 insegnanti per i quali per le loro patologie era indicato l’utilizzo di Pfizer. 

Ulteriori 7.000 dosi saranno inoltre distribuite ai medici di Medicina generale per la vaccinazione dei loro pazienti tra i 70 e i 79 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazione Covid, Ulss 7 apre prenotazioni per super fragili e over 80 ancora esclusi

VicenzaToday è in caricamento