Ferragosto sulle strade: bollino giallo in A4 ma attenzione al controesodo del week end

Giovedì traffico sostenuto nelle principarli arterie del Veneto ma la vera congestione arriverà nel fine settimana quando scatterà per molti il rientro dalle ferie

(foto di archivio)

Saranno più di quattro i giorni di traffico intenso a cavallo del ponte di Ferragosto sui tratti veneti delle autostrade. Concessioni Autostradali Venete, gestore delle tratte, rende note le previsioni sulla viabilità in particolare da e per le zone costiere in quello che dovrebbe essere l'ultimo grande esodo della stagione.

Il traffico è previsto in aumento già dalla sera di mercoledì 14 agosto e per la giornata di Ferragosto, ma l'allerta riguarderà in particolare i giorni seguenti. Venerdì bollino giallo sulla A4 e la A57, che diventerà rosso per la giornata di sabato. Poi si torna al giallo per domenica e lunedì, in particolare durante la mattinata che vedrà un massivo controesodo.

I punti più sensibili saranno ancora una volta il tratto della A4 tra Padova Est e il bivio con la A57 ad Arino, in entrambe le direzioni, specie verso Trieste e la barriera autostradale di Venezia-Mestre per raggiungere la riviera veneta. Possibili rallentamenti anche nel Raccordo Marco Polo in direzione di Jesolo. Domenica e lunedì i rientri potranno causare code o rallentamenti soprattutto in direzione Milano.

Attenzione alle fasce orarie di blocco del traffico pesante, che subirà delle variazioni rispetto agli ultimi due fine settimana: i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare il giovedì di Ferragosto dalle 7 alle 22. Sabato stop dalle 8 alle 16 e domenica di nuovo dalle 7 alle 22.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Vicenza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

  • Rubano un'auto e si schiantano, un 14enne alla guida: denunciati due minorenni

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Schianto in A4, grave un anziana: miracolati due bimbi di pochi mesi

  • Operaio trova l'amante nudo a letto, la moglie lo morde: denunciata per violenza domestica

Torna su
VicenzaToday è in caricamento