rotate-mobile
Attualità

Studenti meritevoli della scuola Ambrosoli, l'applauso della città in Loggia del Capitaniato

Presenti il sindaco Francesco Rucco, il presidente del consiglio comunale Valerio Sorrentino e l’assessore Cristina Tolio

I 19 alunni meritevoli della scuola secondaria di primo grado G. Ambrosoli sono stati ricevuti questa mattina nella Loggia del Capitaniato dal sindaco Francesco Rucco, dal presidente del consiglio comunale Valerio Sorrentino e dall’assessore all’istruzione Cristina Tolio.

Sindaco, presidente del consiglio e assessore hanno donato agli studenti la targa della città e il libro “Andrea Palladio. Acquarelli” di Giovanni Giaconi, esprimendo il loro apprezzamento per l’impegno e le capacità dimostrate dai ragazzi. 

Erano presenti anche Rosalinda Ausanio, docente di lingua e civiltà spagnola e referente del progetto scolastico volto a premiare gli studenti meritevoli; Anna Cenere, professoressa di musica; e Marcello Marchese, professore di matematica e scienze. 

Il progetto promosso dalla scuola si propone di incentivare i livelli di eccellenza, riconoscendo il merito degli alunni che si sono distinti per impegno e tenacia, ancor più in un particolare momento storico come quello degli ultimi due anni. 

I 19 alunni meritevoli, che frequentano attualmente le classi seconde e terze, si sono distinti per il rendimento ottenuto nel corso dello scorso anno scolastico: hanno infatti concluso le classi prima e seconda con una media tra il 9 e il 10. 

La scuola ha già premiato i ragazzi con libri di narrativa, lingua italiana e straniera e dando ai cinque allievi con la media più alta un bonus in denaro da utilizzare in iniziative di istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti meritevoli della scuola Ambrosoli, l'applauso della città in Loggia del Capitaniato

VicenzaToday è in caricamento