rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Asiago

"Ciccio Corona, The Doc and friends" regala un macchinario al piccolo Pavle

Una vera e propria gara di solidarietà per il bimbo che potrà ora esercitarsi a camminare tutti i giorni

Con il ricavato del concerto benefico di "Ciccio Corona, The Doc and friends", iniziativa organizzata dall'Associazione Amici del rene in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, la famiglia Gravilovic ha potuto acquistare un costoso macchinario per il piccolo Pavle, con l’obiettivo che lo aiuti a camminare autonomamente.

Nato a Vicenza prematuro a soli cinque mesi, Pavle è stato colpito, poco dopo la nascita, da un’emorragia cerebrale che gli ha causato un danno alla corteccia motoria lasciando miracolosamente illese le capacità cognitive.

Il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alla cultura Simona Siotto e gli organizzatori dell’evento hanno incontrato a Palazzo Trissino la famiglia Gravilovic che ha voluto ringraziare attraverso l’amministrazione tutte le persone che hanno generosamente contribuito a fare a Pavle questo regalo davvero speciale.

“Quando ci è stato proposto di sostenere questo progetto - hanno detto il sindaco Francesco Rucco e l’assessore alla cultura Simona Siotto - abbiamo immediatamente aderito perché abbiamo colto il sincero spirito di comunità che univa la famiglia di Pavle, gli amici e gli organizzatori, nel segno della musica e della danza”.

I 3 mila euro raccolti in occasione del concerto, insieme a molte altre donazioni hanno dunque aiutato i genitori, Sasa e Jelena, ad acquistare Innowalk, uno strumento innovativo, non presente in Italia e dal valore di 16 mila euro, che Pavle ha già sperimentato al centro di riabilitazione di Poznan, in Polonia, dove si reca quattro volte all’anno per sottoporsi a cicli di riabilitazione.

In aggiunta alla somma raccolta con il concerto, il professor Claudio Ronco, tra gli organizzatori dell’evento, ha consegnato alla famiglia Gravilovic altri mille euro, donati a Pavle da una “nonna” che ha voluto restare anonima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciccio Corona, The Doc and friends" regala un macchinario al piccolo Pavle

VicenzaToday è in caricamento