rotate-mobile
Attualità Via Torino

Emergenza sicurezza, chiude il Famila di via Torino

La notizia è stata diffusa dal consigliere comunale Raffaele Colombara

A due anni dalla sua apertura chiude il Famila di via Torino. La notizia è stata diffusa in una conferenza organizzata dal consigliere comunale Raffaele Colombara alla quale hanno partecipato molti residenti.

"Le motivazioni sembrano diverse - spiega Colombara - ma tra queste sicuramente rientra anche il tema della sicurezza. Un quartiere che negli anni è peggiorato e dove la microcriminalità impera indisturbata. La politica della repressione di Campo Marzo, come più volte denunciato, altro non ha prodotto che uno spostamento dei problemi nel cuore dei quartieri".

"Serve un’azione importante di rilancio di questa zona - continua -  partendo da una revisione urbanistica ed una politica attiva per favorire l’insediamento di nuova residenzialità, come quella universitaria ad esempio".

"La chiusura di questo market - conclude - è la dimostrazione di quanto inutile sia la politica del proliferare dei supermercati. Questi rispondono solo a logiche commerciali e di profitto industriale. Nulla hanno a che fare con chi rappresenta l’unico presidio reale ed una vera ricchezza per i nostri quartieri: le botteghe di vicinato. Vicenza merita di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza, chiude il Famila di via Torino

VicenzaToday è in caricamento