rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Scuole, in Veneto 1 classe su 4 è in quarantena

La situazione della diffusione nelle scuole del Covid-19 desunta da una serie di verifiche attuate con i Direttori Generali delle Ullss venete

Su 1.039 classi del Veneto, 254 sono in quarantena. E su 20.780 studenti 5.080 sono in quarantena. La stima arriva dai dati comunicati dalla Regione ed è stata desunta da una serie di verifiche attuate con i Direttori Generali delle Ullss. In pratica una classe su 4, e per classi si intende il numero di singole classi in cui è stata accertata la presenza di uno studente positivo e per cui si è proceduto alla messa in quarantena, sorveglianza o autosorveglianza, è attualmente in isolamento. 

Nelle scuole del Vicentino, vale a dire quelle presenti nel territorio di competenza dell'Ulss 7 e dell'Ulss 8, sulle 122 classi coinvolte nel monitoraggio, 41 sono in quarantena: 17 nel territorio della Ulss 7 e 24 in quella della Ulss 8. A Vicenza e provincia, su 2.440 studenti coinvolti, 820 risultano in isolamento. 

Sulla questione è intervenuta questa mattina - nella conferenza stampa di Luca Zaia - l'assessore Manuela Lanzarin, la quale ha comunicato che la Regione sta predisponendo il nuovo protocollo per le scuole con il quale gli studenti potranno fare il tampone anche in farmacia. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, in Veneto 1 classe su 4 è in quarantena

VicenzaToday è in caricamento