rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
musica

Sanremo 2022, Sangiovanni chiude al 5° posto ma "vince" il derby con Amadeus

Ottimo esordio al Festival per il cantante vicentino che non riesce nell'impresa della vittoria al debutto ma conquista un'ottima posizione in classifica. Nell'ultima serata si rende protagonista di una gag con il conduttore che nasce dalla diversa fede calcistica dei due

Il debutto all'Ariston del giovane vicentino si chiude appena fuori dal podio, con un ottimo quinto posto. Dietro di lui Emma Marrone con Ogni volta è così, diretta da un'altra vicentina, Francesca Michielin.

Nell'ultima serata Sangiovanni è salito sul palco indossando un altro outfit Diesel per nulla scontato. Ai toni del rosa delle sere precedenti ha preferito un abito scuro con dettagli scintillanti ed unghie smaltate di celeste.

Per Sangiovanni niente podio (blidatissimo da Mahmood e Blanco, Elisa e Gianni Morandi) ma una prima volta che ha confermato il grande consenso di pubblico che ha applaudito la sua "Farfalle" un brano già entrato in tutte le hit.

La sciarpa del Milan

Per il gran finale all'Ariston, Sangiovanni si è anche reso protagonista di una gag con il conduttore Amadeus. Data la fede calcistica opposta (Sangiovani è milanista e Amadeus interista) e la vittoria nel derby dei rossoneri, Sangiovanni ha messo al collo del direttore artistico del festival una sciarpa del Milan in onore alla sua squadra del cuore.

Sangiovanni ha poi ringraziato Marco Mengoni per le sue parole sugli hater e sulla necessità di gentilezza: "Grazie. Perché è vero che bisogna fregarsene dei giudizi, ma poi è difficile farlo davvero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022, Sangiovanni chiude al 5° posto ma "vince" il derby con Amadeus

VicenzaToday è in caricamento