Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

Possamai chiede il ritorno dei militari di Strada Sicure: l'incontro con il ministro Piantedosi

Richiesto anche un aumento degli organici delle Forze dell’ordine presenti nel territorio

Martedì mattina il sindaco Giacomo Possamai è stato ricevuto a Roma dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Un incontro chiesto dall'Amministrazione comunale vicentina in chiave sicurezza.

«Nelle scorse settimane – ha dichiarato il sindaco Possamai al termine dell’incontro - avevamo scritto al ministro Piantedosi per chiedere l’invio a Vicenza di una parte del contingente dell’esercito destinato all’operazione Strade Sicure, presente in città dal 2017 al 2022 per presidiare l’area di Campo Marzo, sgravando le forze dell’ordine».

«Oggi - continua Possamai - siamo tornati a chiedere il ritorno del contingente insieme alla richiesta di aumentare gli organici delle forze dell’ordine presenti nel territorio. Ho trovato da parte del ministro una grande attenzione e una grande disponibilità a ragionare con il territorio e con gli amministratori locali, tanto che ha palesato la volontà di venire a Vicenza nei prossimi mesi per rendersi conto di persona dello stato delle cose e per fare insieme il punto della situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possamai chiede il ritorno dei militari di Strada Sicure: l'incontro con il ministro Piantedosi
VicenzaToday è in caricamento