rotate-mobile
Attualità Bassano del Grappa

Riaprono i Cup negli ospedali di Bassano e Santorso

Saranno riattivati due sportelli per ciascun ospedale, che saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

Al fine di agevolare l’accesso dell’utenza alla prenotazione delle prestazioni specialistiche, da martedì 2 novembre l’Ulss 7 Pedemontana riaprirà al pubblico gli sportelli Cup negli ospedali di Bassano del Grappa e Santorso.

In questa fase saranno riattivati due sportelli per ciascun ospedale, che saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. In ciascuno ospedale è inoltre attivo anche uno sportello per il ritiro dei referti, ad accesso diretto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

«Sicuramente - sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza - l’elevato livello di digitalizzazione che ormai abbiamo raggiunto anche nei servizi sanitari ci ha consentito, nell’ultimo anno e mezzo, di continuare a garantire l’accesso e la continuità della maggior parte delle attività e servizi, ma è indubbio che esiste una fascia di popolazione per la quale è più semplice e immediato poter accedere di persona al CUP. Anche la riapertura degli sportelli CUP rientra in un generale, progressivo ritorno alla normalità reso possibile dall’elevato livello di copertura che abbiamo raggiunto con la vaccinazione anti-Covid, che si sta rivelando determinante nel tenere sotto controllo i contagi, così come il mantenere le misure di prevenzione. A questo riguardo chiediamo fin d’ora la collaborazione dei cittadini per mantenere il distanziamento quando si recheranno agli sportelli: farlo è una responsabilità condivisa di tutti. E sempre nell’ottica di ridurre le code e i rischi di assembramento, chiediamo ai cittadini che non hanno difficoltà a utilizzare la prenotazione online di continuare a utilizzare comunque primariamente questo sistema».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono i Cup negli ospedali di Bassano e Santorso

VicenzaToday è in caricamento