rotate-mobile
Attualità

Veneto in zona gialla, riaprono i Musei civici: un omaggio ai primi 100 visitatori

Sarà consegnato un opuscolo dedicato a Vicenza realizzato da Regione Veneto, Comune di Vicenza e Vicenza è, insieme ad un dolce omaggio di Loison pasticceri dal 1938

Oggi giovedì 4 febbraio, i musei hanno aperto le porte dopo la chiusura imposta dall'emergenza Coronavirus registrando un discreto afflusso. 

Il giovedì e venerdì, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30) si possono visitare il Teatro Olimpico, il Museo civico di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico Archeologico, la Chiesa di Santa Corona (ingresso con biglietto).

Il Museo del Risorgimento e della Resistenza è aperto invece, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17 (ultima entrata 16.30) e l'ingresso è gratuito.

Al Teatro Olimpico è possibile assistere allo spettacolo gratuito Pop-Palladio Olimpico Project "Son et Lumière", nei giorni di giovedì e venerdì alle 9.30, 10.30, 11.30, 14.30, 15.30, 16.30, ideato da Alessandro Baricco e realizzato dalla Scuola Holden. Lo spettacolo durerà una decina di minuti (l'ingresso al Teatro è a pagamento).

I biglietti si possono acquistare allo Iat di piazza Matteotti aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17.30, a disposizione anche per informazioni e accoglienza turistica, non solo per il circuito museale cittadino, ma anche per i principali siti di interesse culturale e turistico quali ville, palazzi e mostre.

Le visite si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza per il Covid-19. La visita ai musei è consentita indossando la mascherina e utilizzando il gel disinfettante per le mani, a disposizione. Dovrà essere rispettato il distanziamento di almeno un metro. All'ingresso verrà misurata la temperatura corporea: al superamento di 37,5°C non sarà consentito l'accesso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto in zona gialla, riaprono i Musei civici: un omaggio ai primi 100 visitatori

VicenzaToday è in caricamento