rotate-mobile
Attualità

Coronavirus ed emergenza Ucraina: il punto del governatore Luca Zaia

La situazione contagi Covid-19 continua a registrare numeri importanti ma i ricoveri continuano ad essere in discesa. Tutti gli aggiornamenti in diretta dalla sede della Regione

In diretta da Palazzo Balbi il governatore del Veneto Luca Zaia dà gli ultimi aggiornanementi sulla situazione Covid e sull'emergenza Ucraina. Per quanto riguarda i contagi, nelle ultime 24 ore sono 7.313 i positivi rilevati sui 87.237 tamponi effettuati con un'incidenza positivo su tamponde dell'8,38%. Per quanto riguarda invece la situazione negli ospedali sono 814 i pazienti Covid (-16): 753 in area non critica (-16) e 61 in Terapia intesiva. 15 i decessi.

BOLLETTINO VENETO 15 MARZO

Cosa succede dopo il 31 marzo? "Immagino che lo stato di emergenza finirà - dichiara Zaia - dopo di chè c'è tutto il tema delle restrizioni che spero scompaiano con conseguente atto di responsabilità del cittadino".

Emergenza Ucraina

Sul tema Ucraina invece: "La situazione ci preoccupa - continua il governatore - abbiamo 19 persone ricoverate dei quali 12 sono bimbi (oncologici). Ad oggi ci sono 4mila profughi in Veneto, le province con maggior numero di ucraini accolti sono Treviso, Venezia e Padova. Le cinque strutture messe a disposizione sono quasi al completo. Da giovedì sarà riattivato anche il vecchio ospedale di Asiago".

Per quanto riguarda le donazioni: "Abbiamo superato il 400mila euro e ci sono azienda che ci stanno avvicinando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ed emergenza Ucraina: il punto del governatore Luca Zaia

VicenzaToday è in caricamento