rotate-mobile
Attualità Altissimo

"Pumbi è volato in cielo": il maialino star dei social è morto

A darne notizia sono stati i padroni Charley Rama e Anna Baldato che avevano avuto l'idea di aprirgli un profilo capace di attrarre migliaia di followers

Il maialino vietnamita diventato negli ultimi mesi un'autentica star dei socia è morto. Un seguito da vero e proprio influencer per Pumba, pari a 400mila follower, che oggi piangono uno dei protagonisti più amati della rete, su TikTok in particolare.

"Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina - scrivono i padroni Charley Rama e Anna Baldato -  Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta. Pumba è volato in cielo. E noi siamo letteralmente distrutti". Nei giorni scorsi l’intervento che il maialino aveva dovuto subire a causa di una frattura alla zampa dopo una caduta. Tutto sembrava essere andato per il meglio, poi il peggioramento delle condizioni.

Quando la coppia di fidanzati, residenti ad Altissimo, aveva deciso di adottare l'animale e di accoglierlo in casa, lui era già vittima di una malattia genetica. Entrambi erano stati l'uno la salvezza dell'altro. Sì perché da una parte c'era Pumba, che in natura rischiava di non sopravvivere, perché emarginato dai suoi simili proprio per la patologia che lo affliggeva. E dall'altra c'era Charley, che ha definito il piccolino "una salvezza" dopo il grave lutto che gli aveva portato via la madre. Giorgio dopo giorno, Charley e Anna avevano così cominciato a raccontare la vita di Pumba e degli altri animali di famiglia nella fattoria didattica dell''agriturismo Angolo di Paradiso), gestita da Charley e e dal padre Graziano.

Oltre trecentomila i like di addio nell'ultimo post.

@charleyeanna

Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina. Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta. Pumba è volato in cielo. E noi siamo letteralmente distrutti

♬ Dimensions - Arcade Fire & Owen Pallett
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pumbi è volato in cielo": il maialino star dei social è morto

VicenzaToday è in caricamento