rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza San Lorenzo

Torna la protesta in piazza San Lorenzo: le Mascherine tricolori si mobilitano

Migliaia di italiani sono tornati in piazza per il sesto sabato consecutivo

Sesto sabato di protesta per le Mascherine tricolori. "Aumenta la partecipazione nelle piazze italiane - spiegano gli appartenenti al movimento che ha preso forma anche nel Vicentino - sempre di più i cittadini pronti a manifestare contro il governo Conte e le misure economiche insufficienti per far fronte alla crisi economica connessa al coronavirus".

Le manifestazioni delle Mascherine tricolori si sono svolte in maniera pacifica ma determinata ovunque, da Torino, a Milano, passando per il Nord-Est, Parma, la Toscana, il centro Italia e i principali centri del Sud e delle Isole, tra cui Bari e Cagliari.

A Vicenza la manifestazione si è svolta in piazza San Lorenzo, dove decine di italiani, tra cui molti rappresentanti delle categorie più in difficoltà come commercianti e operatori del turismo, si sono scagliati contro l’esecutivo Conte. In programma una grande manifestazione nazionale che si terrà nella capitale a giugno.

“Siamo cittadini, genitori, lavoratori, imprenditori, disoccupati, partite Iva e rappresentanti delle categorie più colpite come ristoratori, albergatori, baristi, imprese di noleggio con conducente, autodemolitori, tassisti, edili, ambulanti - spiegano - Chiediamo una sanatoria per tutte le multe elevate durante l’emergenza coronavirus, lo stop alle tasse per tutto il 2020, soldi a fondo perduto e finanziamenti immediati che non passino per le banche, un piano di intervento senza precedenti per salvare il turismo, regole meno stringenti per quelle attività, come bar e ristoranti, che rischiano di chiudere prima ancora di riaprire. E soprattutto che questo governo, incapace e schiavo di Bruxelles, vada a casa e che la parola torni al popolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la protesta in piazza San Lorenzo: le Mascherine tricolori si mobilitano

VicenzaToday è in caricamento