rotate-mobile
Attualità Chiampo

Incidente Zanardi: "il sindaco Macilotti porta sfiga", post infelice del consigliere Mattesco

Il primo cittadino di Chiampo, aveva scritto un post di vicinanza al campione paralimpico che versa in gravi condizioni, tra i like e i commenti, l'esponente della Lega ha lasciato parole che sono risultate fuori luogo

L'incidente che ha visto coinvolto il campione paralimpico Alex Zanardi e che tiene tutto il Paese con il fiato sospeso per le sue condizioni apparse disperate, è stato oggetto di polemica a Chiampo. Il sindaco Matteo Macilotti, appresa la notizia, aveva scritto un post di vicinanza all'atleta sul suo profilo Facebook: 

Caro Alex, ci eravamo conosciuti di persona proprio lunedì scorso, proprio in occasione della staffetta. Mi avevi fatto conoscere la tua grande umanità e la tua carica incredibile.
La notizia del tuo incidente è un fulmine a cel sereno che mi sconvolge. Non è possibile che sia accaduto proprio a te, che sei il vero simbolo della riscossa e della rinascita. Proprio a te che rappresenti la parte più bella della nostra arida umanità. Proprio a te che hai già dovuto combattere mille battaglie nella tua vita. Non vedo giustizia in tutto questo, non vedo veramente un senso. È tutto follemente assurdo.
Forza Alex, non mollare nemmeno questa volta, fallo per tutti noi!!! Non lasciare solo questo mondo già in difficoltà!!!

Parole che hanno trovato la condivisione di molti utenti, che con un like o un commento si sono stretti in questo abbraccio virtuale. C'è però chi ha speso parole infelici sull'accaduto. Questo qualcuno è il consigliere comunale della Lega Fortunato Mattesco.

Schermata del 2020-06-21 08-37-59-2

Montata la polemica sui social, il consigliere si sarebbe giustificato dicendo che era una battuta, che non è nel suo stile offendere o attaccare. Macilotti, dal canto suo, sarebbe pronto a chiedere le dimissioni di Mattesco riservandosi di denunciandolo per diffamazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Zanardi: "il sindaco Macilotti porta sfiga", post infelice del consigliere Mattesco

VicenzaToday è in caricamento