Pedemontana Veneta: apre il primo tratto della Superstrada

Via libera ai primi sette chilometri della Spv. Lunedì 3 giugno a mezzogiorno l'inaugurazione del percorso tra la A31 e Breganze. Mercoledì la pubblicazione dell'ordinanza ufficiale

Foto di archivio

Lunedì 3 giugno alle 12 è previsto il taglio del nastro del primo tratto della Pedemontana Veneta: sette chilometri che vanno dalla A31 fino a Breganze. A comunicarlo la struttura di progetto della SPV: 

"In data odierna la Struttura di progetto Pedemontana Veneta, svolti tutti gli accertamenti necessari, ha comunicato al Concessionario SPV Spa l’autorizzazione alla messa in esercizio della prima tratta dell’infrastruttura viaria che si estende tra la A31 e Breganze"
 

Mercoledì il concessionario emanerà e pubblicherà l’ordinanza che prevede l’apertura. Il semaforo verde arriva dopo molti rinvii. Il primo annuncio era stato fatto lo scorso ottobre, data poi slittata a dicembre a causa di problemi con l'associazione dei concessinari autostradali (Aiscat), poi un ulteriore rimando a gennaio quando il comune di Breganze aveva sollevato la discussione sulla mancanza delle complanari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • La Putana, storia del dolce tipico vicentino

  • Il grande freddo,13 gennaio 1985 iniziò la nevicata del secolo

  • Schianto tra auto e furgoncino all'ora di pranzo: conducente incastrato tra le lamiere

  • Infarto al miocardio: come riconoscerlo

  • L'influenza è arrivata, tantissimi casi nel vicentino. Come prevenirla

Torna su
VicenzaToday è in caricamento