menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Località Balasso a Valli del Pasubio

Località Balasso a Valli del Pasubio

Parchimetro guasto, soldi per terra: cittadino li porta in comune

Il gesto civico di Flavio Cavinato, che ha raccolto le monete, è stato premiato dal Comune con l'esenzione dal pagamento di tutte le aree blu

Una storia di senso civico e rispetto della cosa pubblica arriva da Valli del Pasubio. Domenica il signor Flavio Cavinato, maladense, si stava recando a pagare il pedaggio nel parchimetro di località Balasso, dove aveva appena parcheggiato.

Cavinato, assieme ai suoi figli, si è accorto che il parchimetro aveva qualche problematica di funzionamento, e che aveva espulso parte dell'incasso giornaliero per terra. Per dare un esempio ai suoi ragazzi, e per senso civico, Cavinato ha raccolto i soldi da terra, contattato il comune di Valli il giorno seguente e organizzato la restituzione del denaro.

Un gesto semplice ma altamente responsabile e simbolico – spiega il sindaco di Valli Carlo Bettanin – se tutti avessero il rispetto per i beni pubblici del signor Cavinato tutto il sistema Italia avrebbe meno problemi a funzionare. Per ringraziarlo abbiamo deciso di consegnarli un talloncino, valido per tutto il 2020, per l'esenzione dal pagamento di tutte le aree blu nel nostro territorio, equiparandolo ad un residente”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento