rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Ottavio Aragona è il nuovo comandante della Polstrada del Veneto

E' stato presentato martedì mattina in questura a Padova il dirigente che guiderà il compartimento della regione. L'ultima sua esperienza è stata nella questura di Milano

Ottavio Aragona, cinquantasette anni, originario di Reggio Calabria, è il nuovo comandante della polizia stradale del Veneto e succede alla dottoressa Cinzia Ricciardi che si è trasferita in Emilia Romagna. Martedì mattina il questore di Padova Paolo Fassari l’ha presentato dandogli il benvenuto e facendo gli onori di casa. Esperto di ordine pubblico a livello metropolitano, per anni è stato al servizio della questura di Milano fino all’ultimo ruolo come vicario del questore meneghino.

«Oltre al rispetto delle regola è importante lo stile di vita dei conducenti- spiega Aragona- Faremo molta prevenzione e non solo repressione. Per i giovani serve una comunicazione efficace.  L’emergenza sono gli incidenti, spesso mortali, che si verificano sulle strade statali e lungo quelle urbane. I problemi più gravi riguardano l’assunzione di alcol, droga e il cellulare alla guida. C’è la priorità di continuare a contrastare le stragi del sabato sera. Le automobili distrutte fuori dai locali? Oltre ai mezzi vorrei che fossero direttamente le persone coinvolte a raccontare le loro storie».

fonte Padovaoggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavio Aragona è il nuovo comandante della Polstrada del Veneto

VicenzaToday è in caricamento