rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

Nonni vigile, volontari fino a 80 anni: il Comune aumenta l’età massima

Al compimento dei 75 anni, dovranno presentare annualmente il certificato medico che ne attesti l’idoneità psico-fisica, prima dell’inizio dell’anno scolastico

Aumentata l’età massima consentita per prestare servizio come nonni vigile da 75 a 80 anni, garantendo ai bambini di passare in sicurezza gli attraversamenti pedonali all’entrata e all’uscita delle scuole primarie.

Sette dei circa 40 volontari attualmente operativi come nonni vigile, progetto affidato alla gestione per un triennio all’associazione Senior Veneto Aps, stanno per arrivare o hanno già raggiunto il limite di età di 75 anni, ma sono ancora in buona salute, disponibili e interessati. Da qui la decisione dell’amministrazione di dare la possibilità di continuare a vestire i panni di nonno vigile a persone motivate ed esperte, che svolgono quotidianamente il loro ruolo con competenza ed efficacia.

Al compimento dei 75 anni, i nonni vigile dovranno presentare annualmente il certificato medico che ne attesti l’idoneità psico-fisica, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Per quanto riguarda l’età minima, i volontari non possono avere meno di 45 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni vigile, volontari fino a 80 anni: il Comune aumenta l’età massima

VicenzaToday è in caricamento