rotate-mobile
musica

I Nameless Quartet sfiorano la vittoria al concorso nazionale Bettinardi

Seconda piazza per il quartetto vicentino

La formazione vicentina formata da Michele Tedesco alla tromba, Luca Dalla Gasperina al pianoforte, Federico Lincetto al contrabbasso e Thomas Zausa alla batteria, in arte i Nameless Quartet, ha sfiorato la vittoria alla XIX edizione del concorso nazionale Chicco Bettinardi che premia i nuovi talenti del jazz italiano.

Nella finale riservata ai gruppi, la giuria di esperti e il pubblico hanno votato per la vittoria del quitetto milanese formato da Michele Sannelli & The Gonghers mentre il secondo posto è andato ai Nameless Quartet. Ai vincitori è andato un assegno del valore di 1.600,00 euro oltre all’ambito ingaggio nel cartellone principale del Piacenza Jazz Fest 2023. Mentre i vicentini hanno ricevuto un assegno di 800 euro.

La Giuria, composta da musicisti ed esperti del settore, era presieduta dal saxofonista, compositore e insegnante al conservatorio di Milano Tino Tracanna, coadiuvato dal M° Giuseppe Parmigiani, da Jody Borea, esperto di musica afroamericana, dai giornalisti e critici musicali Oliviero Marchesi, Aldo Gianolio, Giancarlo Spezia e Paolo Menzani.

Il Concorso Bettinardi abbinato al Piacenza Jazz Fest si prefigge di aiutare i Giovani Talenti del Jazz italiano, quest’anno è alla sua XIX edizione grazie all’immancabile sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e al contributo di Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy. Inoltre quest’anno il Concorso è reso possibile anche grazie al contributo del Comune attraverso il bando “Piacenza riparte con la Cultura”. 

Il Concorso si concluderà sabato 19 febbraio sempre al Milestone Live Club con l’ultima finale dedicata alla categoria dei cantanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Nameless Quartet sfiorano la vittoria al concorso nazionale Bettinardi

VicenzaToday è in caricamento