Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Bassano del Grappa

Scuola in lutto, morto a 73 anni l'ex preside Rebellato: vinto da una lunga malattia

É stato anche presidente dell'Istituto Musicale Bassano, oltre che giornalista e scrittore

Franco Rebellato, storico dirigente scolastico al Liceo Scientifico Giorgione di Castelfranco (Treviso) dal 2002 alla pensione nel 2010, è morto a 73 anni nella giornata di martedì dopo aver a lungo combattuto contro una grave malattia.

Originario di San Zenone degli Ezzelini, da tempo risiedeva a Bassano del Grappa, città nel quale è stato anche fondatore e presidente dell'Istituto Musicale Bassano. Rebellato, però, viene oggi anche ricordato per il suo impegno come insegnante di lettere, come preside delle Scuole medie di Asolo e delle Medie Sarto, preside all'Istituto Casagrande di Pieve di Soligo, preside dell’istituto comprensivo di San Zenone degli Ezzelini e presidente del Consiglio d’Istituto del Liceo Brocchi, oltre che docente e coordinatore all’Università degli anziani di Bassano. Da sempre amante della musica e dedito al sociale, aiutando ad esempio l'Associazione emigranti ed il Rotary Club, Rebellato è stato anche un apprezzato giornalista e scrittore.

Lascia nel dolore i cinque fratelli, la moglie Lucia Mongelli (insegnante di lettere all'Istituto Remondini di Bassano del Grappa) e i figli, Jacopo, Gaia, Prisco Maria e Antonio, oltre a tantissimi amici e colleghi.

(fonte: Trevisotoday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola in lutto, morto a 73 anni l'ex preside Rebellato: vinto da una lunga malattia

VicenzaToday è in caricamento