rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Montegalda

Masterchef Italia 10, Igor rischia l'uscita nella prova in esterna ma "il pollo" lo salva

Il direttore di coro vicentino rimane in corsa ma uno scivolone della sua brigata nel test a Valeggio sul Mincio (Verona) lo mette a rischio

Continua l'avventura a Masterchef Italia del vicentino Igor Nori. Nella quinta puntata del cooking show Sky, andata in onda giovedì sera, il direttore di coro è stato messo a dura prova. Nel primo test, i concorrenti sono stati chiamati a preparare un piatto "d'amore" a base di pepe, zafferano, cioccolato, fegato di vitello, cipolla rossa di Tropea, cicoria, anguilla ai quali è stato aggiunto un elemento al buio fra tre proposte dei giudici.

Nella prova spicca Cristiano, il saldatore che desidera cambiare vita. 

Si passa dunque all’Invention Test. I concorrenti sono chiamati a replicare un piatto della cucina calabrese dello chef stellato Nino Rossi. Si tratta di una prova molto complessa, Igor commette qualche errore ma la scampa. A spuntarla è Eduar, che sarà il capitano della brigata blu nella prova in esterna, a Valeggio sul Mincio. Alla guida della brigata blu invece c'è Maxwell. 

Le due squadre dovranno proporre un menù tipico composto da un entrée di libera scelta, il "nodo d’amore" nella ricetta originale e un dolce a base di biscotti Zaletti, tipici del posto. I blu, composti da Eduard, Aquila, Federica, Daiana, Jia Bi e Cristiano, hanno la meglio. La squadra perdente composta da Maxwell, Antonio, Azzurra, Igor, Irene, Marco e Valeria si gioca la salvezza al Pressure Test.

I concorrenti si sono cimentati con un grande classico del comfort food: il pollo fritto (ancora da disossare), cucinato con quattro tipi diversi di panatura. Ilda e Alessandra sono le peggiori del Pressure Test: la giuria di MasterChef decide di eliminare Alessandra. Igor si salva e prosegue il suo percorso all'interno del programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef Italia 10, Igor rischia l'uscita nella prova in esterna ma "il pollo" lo salva

VicenzaToday è in caricamento