rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Mascherine a scuola, la protesta del prof: "Norma illogica"

Nell'ultimo giorno di lezioni l'insegnante si è fatto fotografare in classe e nell'atrio dell'istituto Rossi accompagnato da una sagoma di cartone con scritto: "Abbi dubbi" e ai suoi studenti ha regalato il fascicolo "L'obbedienza non è più una virtù"

"Termino la scuola disobbedendo all’ultima insensata norma di mantenere la mascherina a scuola anche nei cortili all’aperto in giugno dopo milioni di vaccini inoculati e di contagi avvenuti", inizia così l'articolata lettera che il prof Silvano Caveggion, docente di Fisica dell'istituto Rossi di Vicenza e capofila di "Abbi Dubbi", indirizza al dirigente scolastico dell'istituto dove insegna in merito all'utilizzo della mascherina a scuola.

Il docente, nell'ultimo giorno di scuola, ha regalato ai suoi studenti "L'obbedienza non è più una virtù", una raccolta dei testi che documentano le vicende processuali che coinvolsero nel 1965 don Milani. "Studiare, conoscere, discernere, agire", è la dedica che prof Caveggion ha aggiunto a penna sulla copertina della raccolta.

"L’elenco delle illogicità e ingiustizie è enorme, prima tra tutte il green pass", scrive Caveggion nella sua missiva. Parla nello specifico delle misure differenziate "in funzione dello stato vaccinale" e l’obbligo della mascherina a scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine a scuola, la protesta del prof: "Norma illogica"

VicenzaToday è in caricamento