rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Maltempo, previsti temporali intensi e grandine

La protezione civile comunale monitora la situazione e conferma l'invito a mettere in sicurezza i propri beni

La perturbazione atlantica annunciata ieri è in piena attività sull'Italia centro settentrionale. Sul vicentino sono transitati, da mercoledì sera a giovedì mattina, tre strutture temporalesche che si sono generate sul lato del fronte freddo Tale fenomenologia non ha intaccato in maniera particolare il potenziale a disposizione della perturbazione, pertanto fin dalle 13 di giovedì, con l'avvicinamento del fronte, anche su Vicenza saranno possibili nuovi temporali, anche di forte intensità, con vento e grandine.

"Alla luce di queste nuove previsioni - commenta l'assessore delegato- la protezione civile comunale rimane in allerta e monitora l'evolversi della situazione. Ribadiamo tutti i suggerimenti già dati ai cittadini per ridurre l'esposizione a possibili rischi e limitare eventuali danni ai propri beni".

L'amministrazione comunale conferma quindi fino a venerdì 19 agosto l'indicazione di evitare le zone esposte durante i temporali e di ricoverare preventivamente i propri beni più delicati o fragili, gli animali domestici, le automobili, le tende da sole e gli oggetti che possano essere smossi dal vento o danneggiati dalla grandine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, previsti temporali intensi e grandine

VicenzaToday è in caricamento