rotate-mobile
Attualità

Violento acquazzone in città, strade e garage allagati: criticità anche in provincia

Nel pomeriggio di lunedì un'ondata di maltempo si è abbattuta su Vicenza provocando disagi alla circolazione e ai residenti che si sono trovati i box auto riempiti d'acqua piovana. Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco

Un'ondata di maltempo ha colpito la città di Vicenza nel pomeriggio di lunedì.

Come annunciato dalle previsioni meteo e lo stato di allerta dichiarato dal Centro funzionale della Protezione civile del Veneto, anche la città del Palladio è stata colpita da un violento acquazzone che ha creato disagi in particolar modo su viale Milano e zona mercato nuovo.

Nubifragio in città (le foto dei nostri lettori)

Sono oltre 50 le richieste d’intervento arrivate alla sala operativa dei Vigili del fuoco: strade allagate, cantine e garage, queste le principali richieste d’intervento pervenute.

Tra i diversi interventi dei Vigili del fuoco, il distacco della contro soffittatura allo store Comet di viale Verona per delle infiltrazioni d’acqua, dovute ad uno scarico pluviale probabilmente intasato. Danneggiate diverse apparecchiature elettroniche esposte.

Tratta in salvo una donna rimasta bloccata in auto nel sottopasso tra San Pio X e Corso Padova, allagamento di un magazzino di un ipermercato in via del Mercato. Interventi dei pompieri sempre per il maltempo in provincia a Marano Vicentino, Marostica e Bassano del Grappa, dove oltre gli allagamenti viene segnalato uno smottamento in Valrovina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento acquazzone in città, strade e garage allagati: criticità anche in provincia

VicenzaToday è in caricamento