menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, Altopiano fuori dall'emergenza ma vigili del fuoco ancora al lavoro

Anche nel giorno dell'Epifania vigili del fuoco al lavoro per sgombrare strade e marciapiedi da cumuli di neve e lastroni di ghiaccio 

Vigili del fuoco ancora al lavoro sull’altopiano di Asiago per l’emergenza neve. Anche nel giorno dell'Epifania squadre al lavoro per la rimozione di neve e lastroni di ghiaccio pericolosi per la pubblica incolumità. Il sindaco di Vicenza e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco si è recato nella mattinata in visita all’Altopiano dei Sette Comuni, in particolare al comune di Roana, per verificare con i sindaci locali la situazione a pochi giorni dall’abbondante nevicata che ha portato oltre un metro e mezzo di neve.

«Un lavoro immenso, che ha permesso all’Altopiano di uscire dall’emergenza in tempo record». ha dichiarato Rucco. Sulle strade provinciali dei 7 Comuni Vi.Abilità è intervenuta con più di 100 mezzi, i tecnici comunali e gli addetti ai piani neve, che senza sosta hanno rimosso la neve dalle strade assieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile, volontari arrivati da tutto il vicentino in supporto ai locali, mettendo a disposizione mezzi e strumenti utili per pulire le strade, tagliare e rimuovere rami e piante che ostruivano i passaggi, liberare i tetti, garantire i collegamenti con le contrade rimaste isolate.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento