Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Nove

Trovato a letto senza vita, giovane muore in vacanza a Maiorca

La tragedia è avvenuta lo scorso martedì. Elia Fiorio, 24enne di Nove, era con degli amici sull'isola delle Baleari. Secondo le autorità si tratterebbe di morte naturale

Elia Fiorio, 24enne di Pianezze originario di Nove, è morto durante una vacanza con gli amici a Maiorca. Il dramma è avvenuto nel pomeriggio di martedì. Secondo quanto ricostruito il giovane avrebbe detto agli amici di non sentirsi bene in quanto aveva un forte mal di testa e sarebbe ritornato in albergo. I suoi compagni di viaggio, di ritorno dalla spiaggia, lo hanno trovato disteso sul letto della camera che non dava segni di vita. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i soccorsi ma per il ragazzo non c'era più niente da fare. Per le autorità spagnole si tratterebbe di una morte naturale. 

Elia lavorava al supermercato Coop di Sarcedo e giocava a baskin con la squadra "6 cesti". La società sportiva, su Facebook, ricorda così il 24enne: "Tu, Elia, il Baskin lo incarnavi eccome, sempre disponibile dentro e fuori dal campo, con tutti. E in un uno sport che fa dell’inclusione il suo punto di forza, tu avevi colpito nel segno col tuo modo di fare, apprezzato da atleti, genitori, allenatori e dirigenti. Allo stesso tempo però avevi capito che il Baskin era uno sport vero e proprio e in quanto tale aveva bisogno di impegno e costanza. Eri uno dei primi ad arrivare ad allenamento e durante gli allenamenti/partite ti arrabbiavi se qualcosa non ti riusciva perché ci tenevi. Ci tenevi a fare bene per te, ma soprattutto per la squadra. Squadra a cui volevi bene e che ti voleva bene, in ogni suo componente che oggi ti ricorda con affetto e che da ora in poi giocherà in tuo onore. Ci manchi già tantissimo, caro Elia, e la famiglia del Baskin 6 Cesti ti porterà sempre nel cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a letto senza vita, giovane muore in vacanza a Maiorca
VicenzaToday è in caricamento