rotate-mobile
Attualità Asiago

Animali preda dei lupi, allevatore esasperato espone la carcassa

Il sindaco di Asiago pubblica un post sui social che testimonia la disperazione di una categoria fortemente colpita dalla predazione

Un allevatore esasperato dall'ennesima predazione del lupo, espone in segno di protesta a carcassa del proprio animale dilaniato. É quanto accaduto nelle ore scorse ad Asiago.

A darne notizia è il sindaco Roberto Rigoni Stern attraverso un post su Facebook: "Il gesto del nostro allevatore - spiega- è rivolto alle autorità competenti alla gestione di questa grave problematica, perchè possano trarre l'ennesimo segnale di sofferenza e disagio di una categoria, quella degli allevatori, che da tempo chiede un aiuto tangibile nel "contenere" i numerosissimi danni che il predatore sta compiendo nel nostro territorio".

"Sono vicino a questo allevatore ed ai molti altri che hanno vissuto questi momenti così difficili - conclude il primo cittadino di Asiago - oggi, più che mai, bisogna che le Autorità competenti facciano la loro parte sostenendo un settore economico in estrema difficoltà, che chiede da tempo aiuto come lo hanno chiesto recentemente a Venezia i molti agricoltori guidati da Coldiretti che hanno invocato interventi urgenti contro i danni causati dai cinghiali. C'è bisogno della voce autorevole delle associazioni di categoria! C'è bisogno di fatti, non più di parole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali preda dei lupi, allevatore esasperato espone la carcassa

VicenzaToday è in caricamento