rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza del Duomo

Lavori in piazza Duomo e contrà delle Grazie: cambia la viabilità

Salvo condizioni meteo avverse, i lavori si protrarranno per 35 giorni e saranno estesi anche al sabato mattina

Lunedì 4 aprile prenderanno il via i lavori di adeguamento delle infrastrutture tecnologiche in piazza Duomo a cura di Agsm Aim.

Le opere, che comprendono il rinnovamento della rete di distribuzione del gas naturale, l’estensione del servizio di telecomunicazioni e il potenziamento della rete di energia elettrica, interesseranno i lati sud e ovest di piazza Duomo e l'incrocio con contra’ Vescovado. 

I lavori si protrarranno per 35 giorni, salvo condizioni meteo avverse, e saranno estesi anche al sabato mattina.

Durante l’intervento saranno garantiti il mercato settimanale e l’esercizio dei banchi alimentari del giovedì, che non subiranno spostamenti. I residenti che parcheggiano attualmente sugli stalli gialli, potranno usufruire di posti alternativi messi a disposizione al parcheggio Verdi.

Per consentire l’esecuzione di un intervento di manutenzione a seguito del cedimento di una condotta della fognatura molto vetusta, da lunedì 4 aprile contra' delle Grazie sarà chiusa al traffico. Per l'uscita dalla Ztl gli autorizzati potranno portarsi su contra' Pallamaio.

I lavori si protrarranno, condizioni meteo permettendo, fino a venerdì 8.

L’intervento è stato programmato da Viacqua in modo da non sovrapporsi ai lavori in fase di conclusione lungo viale Eretenio, riducendo il più possibile il disagio alla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza Duomo e contrà delle Grazie: cambia la viabilità

VicenzaToday è in caricamento