rotate-mobile
Attualità

"La spada dell'imperatore", romanzo d'esordio per Giovanna Pasin

La protagonista del romanzo è una giovane storica veneziana che, sullo sfondo di un intrigo internazionale, affronterà emozionanti avventure e pericolosi nemici nella ricerca di uno dei cimeli più famosi di Napoleone Bonaparte, la spada di Austerlitz

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il noir storico "La spada dell'imperatore", PAV edizioni, settembre 2020, di Giovanna Pasin vuol proporre un modo diverso, più leggero e divertente, di conoscere la storia e, in particolare, aspetti meno noti del passato; vuole condurre il lettore alla scoperta di luoghi affascinanti portandolo a viaggiare nel tempo e nello spazio con la mente e il cuore.

Da sempre amante della lettura e grande appassionata di storia, in particolare di epoca napoleonica, la giovane autrice vicentina si è cimentata nella stesura di un'opera in cui emerge con prepotenza l'intreccio di fatti e personaggi storici realmente accaduti ed esistiti con elementi di pura fantasia, creandosi un sottile fil rouge tra le piccole increspature e coincidenze della storia.

La protagonista del romanzo è una giovane storica veneziana che, sullo sfondo di un intrigo internazionale, affronterà emozionanti avventure e pericolosi nemici nella ricerca di uno dei cimeli più famosi di Napoleone Bonaparte, la spada di Austerlitz; compirà un viaggio ricco di peripezie tra la Francia napoleonica e la Russia zarista, il Messico imperiale e le valli del Trentino, alla scoperta di un segreto sconcertante.

Giovanna Pasin è nata e cresciuta a Thiene, ha frequentato l'Università degli studi di Verona laurendosi in Giurisprudenza con una tesi in diritto internazionale. Attualmente, lavora per il Ministero dell'Interno nell'ambito della protezione internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La spada dell'imperatore", romanzo d'esordio per Giovanna Pasin

VicenzaToday è in caricamento