rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Accuse di molestie, dopo la sospensione dal partito approvata la censura per Joe Formaggio

Il consigliere regionale è stato prima sospeso da Fratelli d'Italia e ora anche dalle attività dell'assemblea legislativa del Veneto per cinque giorni

Il Consiglio Regionale del Veneto, nella seduta a porte chiuse di martedì, ha approvato la proposta del presidente Roberto Ciambetti di censura di Joe Formaggio, il 45enne consigliere regionale vicentino accusato di molestia dalla collega della Lega Milena Cecchetto. Il consigliere è stato così sospeso dalle attività dell'assemblea legislativa del Veneto per cinque giorni, vale a dire la sanzione massima prevista dal regolamento, applicata per la prima volta. La censura è stata votata con 41 voti a favore, 2 astenuti, due schede bianche e un voto nullo. La scorsa settimana Formaggio era stato anche sospeso da ogni carica e da ogni incarico dal suo partito, Fratelli d'Italia. 

Il caso Formaggio deflagra in Laguna e a Roma 

Martedì scorso, Formaggio e Cecchetto si sono trovati nella stessa stanza durante una pausa del consiglio regionale. Nel divanetto di quella stanza sarebbe avvenuta la molestia. Un palpeggiamento, secondo quanto raccontato dalla vittima, a cui Formaggio ha rivolto le sue scuse. «Mi scuso con la collega Milena Cecchetto se c’è stata qualche incomprensione verbale o gesto male interpretato, e respingo categoricamente ogni accusa di molestia fisica - ha detto il consigliere sospeso da Fratelli d'Italia - Spero di incontrare al più presto l’amica Cecchetto in modo da sgonfiare definitivamente questa assurda vicenda. Voglio ricordare che collaboriamo assieme da più di 14 anni facendo politica, prima da sindaci e ora da consiglieri regionali, sempre con il massimo rispetto e la stima reciproca. Sono sicuro che questa incomprensione non andrà ad intaccare il nostro rapporto di collaborazione e fraterna amicizia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accuse di molestie, dopo la sospensione dal partito approvata la censura per Joe Formaggio

VicenzaToday è in caricamento