Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Facebook, Instagram e WhatsApp in down

Tutte le applicazioni che fanno capo alla galassia di Mark Zuckerberg non funzionano

Sul sito di downdetector.it, piattaforma online che fornisce agli utenti informazioni in tempo reale sullo stato di vari siti web e servizi, alle 17:45 di lunedì la linea piatta di Facebook indicante il corretto funzionamento del social, si impenna improvvisamente. È il segnale del crash del servizio di  Mark Zuckerberg: più di 14mila le segnalazioni. 

Stesso risultato anche per gli altri due social di Zuckerberg, Whatsapp e Instagram. Dopo pochi minuti anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha dato gli stessi problemi e lo stesso per Whatsapp. I problemi, come segnala Downdetector, sono estesi un po' in tutta Italia, con picchi a Milano e Roma, ma anche in Veneto, Vicenza compresa, i social non funzionano. Per quanto si provi a fare il refresh della pagina - ultimo tentativo alle 18:20, il messaggio è sempre lo stesso: "Impossibile raggiungere il sito". 

Al momento Facebook non ha diffuso comunicazioni ufficiali al riguardo. "Sorry, something went wrong", è la scritta apparsa su Facebook. Stessa sorte per Instagram con il feed che non si aggiorna e WhatsApp che al momento risulta bloccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook, Instagram e WhatsApp in down

VicenzaToday è in caricamento