rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità

Emergenza Coronavirus, il messaggio del vescovo: "Viviamo questo momento con fiducia"

Monsignor Beniamino Pizzol si è rivolto ai fedeli e ha espresso vicinanza agli ammalati e chi è stato contagiato. "Abbiamo vissuto una settimana speciale

Cosa fare di fronte a queste situazioni. E' questa la riflessione che il vescovo di Vicenza Beniamino Pezziol lancia ai fedeli attraverso un video diffuso dalla Diocesi.

"Ci è chiesto anche per la prima volta di sospendere la messa della domenica - spiega - che per un cristiano rappresenta una partecipazione sentita, forte e ci chiediamo cosa fare...abbiamo tutta la forza della preghiera personale, famigliare, abbiamo l'ascolto, la lettura, la meditazione della parola di Dio che possiamo fare nelle nostre case, abbiamo l'invito sempre costante della solidarietà verso il prossimo Io vi invito di affrontare con calma, con un sano realismo e fiducia questo tempo che il Signore ci ha riservato".

Monsignor Pezziol rivolge inoltre un pensiero "a tutte le persone che sono a servizio della comunità, medici, infermieri istituzioni e che voglio ringraziare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, il messaggio del vescovo: "Viviamo questo momento con fiducia"

VicenzaToday è in caricamento