Elezioni Vicenza, chiuse le candidature: corsa a sette per la poltrona di sindaco
Sono in tutto quindici le liste collegate ai candidati sindaco
Si potrebbe scrivere un'enciclopedia sulla simbologia del numero sette. Ma nelle elezioni meglio lasciar stare l'esoterismo della numerologia. I numeri che contano, alla fine, sono quelli dello spoglio delle urne. Pura matematica che, dopo il 14 e 15 maggio o dopo l'eventuale ballottaggio il 28 maggio nel caso in cui nessun candidato a sindaco ottenga la maggioranza assoluta dei voti, dirà chi sarà il prossimo sindaco di Vicenza. E così saranno in sette i candidati sindaco a sfidarsi nelle elezioni amministrative. Oggi, 15 aprile, si è infatti chiusa la presentazione delle candidature: 15 le liste collegate.
La documentazione relativa alle candidature è stata trasferita dal segretario comunale alla Commissione elettorale circondariale per l’esame di approvazione.?
Questo, nell’ordine di presentazione alla segreteria generale, l’elenco dei 7 candidati sindaci e delle liste a essi collegate, che sono appunto 15.
Candidato Rucco Francesco
4 liste collegate:
Lega – Liga Veneta; Rucco Sindaco; Forza Italia; Giorgia Meloni - Fratelli D’italia
Candidato Cicero Claudio
1 lista collegata:
Cicero...Impegno A 360°
Candidato Possamai Giacomo
6 liste collegate:
Partito Democratico - Possamai Sindaco; Possamai Sindaco; Civici Con Possamai; Lista Tosetto - Ripartiamo Da Vicenza; Coalizione Civica Sinistra Verdi; Per Una Grande Vicenza
Candidato Bortolotto Edoardo
1 lista collegata:
Movimento 5 Stelle - 2050
Candidato Simone Annarita
1 lista collegata:
La Comune
Candidato Crescioli Stefano
1 lista collegata:
ContiamoCi!
Candidato Zoppello Lucio
1 lista collegata:
Rigeneriamo Insieme Vicenza Zoppello Sindaco