rotate-mobile
Attualità

"Salutiamo un altro anno difficile": il discorso di fine 2021 del sindaco Rucco

L'augurio alle famiglie: "Che sia un 2022 di serenità, di salute e di ripartenza"

Dal suo studio di palazzo Trissino il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ha voluto rivolgere un breve messaggio alla cittadinanza facendo un riassunto di quanto accaduto nel 2021 e augurando un 2022 all'insegna della serenità, della salute e della ripartenza.

"Il 2021 è stato un anno difficile e complicato a causa dell'emergenza Covid - ha dichiarato - speravamo di uscire da una situazione complicata che ha determinato molta inceretezza con stati d'ansia ma anche difficoltà a tutti i livelli, sociale ed economico. Per questo motivo abbiamo cercato di impiegare tutte le energie di questa amministrazione comunale per cercare di sostenere le nostre famiglie e le nostre imprese in difficoltà e credo che l'impegno sia stato profuso in maniera importante; di questo va dato atto e si devono ringraziare il consiglio comunale e la giunta".

"Allo stesso tempo abbiamo cominciato a programmare e a realizzare opere importanti per la nostra città perché le cose devono andare avanti - ha sottolineato - Stiamo lavorando a progetti strategici sul tema della sicurezza, delle infrastrutture, della cultura e della nostra qualità della vita. Questo sarà l'impegno anche per il 2022, un anno di ripartenza e rilancio che auspichiamo veda poi il superamento dell'emergenza Covid in maniera definitiva. Da parte nostra l'impegno è continuo e costante, e cercheremo di dare sempre risposte tempestive in tempi rapidi dando concretezza alle azioni che mettiamo in campo".

"Ne approfitto, quindi, per chiudere quest'anno con un saluto e un ringraziamento a tutti i cittadini- ha concluso - che hanno ancora una volta dimostrato di sapersi comportare nel rispetto delle regole che spesso arrivano dal governo e che ci permettono di contenere, nel miglior modo possibile, gli effetti di questa pandemia che sta colpendo il nostro Paese in generale. Quindi un augurio a voi e alle vostre famiglie che sia un 2022 di serenità, di salute e di ripartenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salutiamo un altro anno difficile": il discorso di fine 2021 del sindaco Rucco

VicenzaToday è in caricamento