rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Arzignano

Covid-19 in casa di riposo: 17 i positivi allo Scalabrin, la maggior parte asintomatici

"Il direttore della struttura ci ha comunicato che nel corso dell'ultimo screening settimanale sono stati rilevati tra gli ospiti 12 casi più 5 tra gli operatori sanitari", ha dichiarato il sindaco arzignanese

Sono 17 i casi di positività al Covid 19 rilevati nella casa di riposo di Arzignano Scalabrin. A comunicarlo è il sindaco Alessia Bevilacqua, avvertito dal direttore della casa di riposo. Nel corso dell'ultimo screening settimanale sono stati rilevati 12 casi tra gli e 5 tra gli operatori sanitari. Gli ospiti positivi sono prevalentemente asintomatici. 

"I familiari degli ospiti positivi sono già stati avvertiti personalmente della situazione - spiega il sindaco -  La situazione è costantemente monitorata sia dal personale dell'Ente sia dal personale dell'Ulss 8 Berica Nucleo Covid".

La presidente della casa di riposo, Francesca Sgevano: "Abbiamo sempre monitorato la situazione e seguito le prescrizioni dell'Ulss. Difficile ricostruire la catena di contagio poiché hanno accesso alla struttura almeno 150 persone fra collaboratori, operatori e fornitori, sempre monitorati da parte nostra. Purtroppo è un virus subdolo ed è difficile avere il controllo completo sulla sua diffusione. Seguiremo le procedure per mettere in sicurezza gli altri ospiti della casa di riposo e vi aggiorneremo costantemente sull'evoluzione della situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in casa di riposo: 17 i positivi allo Scalabrin, la maggior parte asintomatici

VicenzaToday è in caricamento