rotate-mobile
Attualità

Zaia, nuova ordinanza: «Dall'8 giugno al via servizi infanzia 0-3 anni»

L'annuncio del presidente della Regione Veneto nel corso del quotidiano punto stampa sul Coronavirus

Dall'8 giugno è consentito lo svolgimento per i servizi per l'infanzia 0-3 anni nel rispetto delle disposizioni di sicurezza. È la principale novità della nuova ordinanza che verrà firmata nella giornata di giovedì da Luca Zaia. L'annuncio è stato dato in diretta dal presidente della Regione Veneto durante il consueto appuntamento delle 12:30 sullo stato dell'epidemia in Veneto.

«A tutt'oggi non abbiamo notizie da Roma per la validazione delle linee guida ma noi non prossimo aspettare - ha commentato il Governatore - le linee guida sono state viste, validate, scritte dai servizi di dipartimento di prevenzione delle Regioni per cui inizieranno da lunedì questi servizi tanto attesi dalle famiglie»

Altro punti  dell'ordinanza sono: 

I formatori scientifici, ovvero coloro che portano informazioni agli ospedalieri, è consentito di nuovo l'accesso alle strutture sanitarie dopo il divieto per l'emergenza sanitaria. 

Sale gioco per bambini e adolescenti. Si possono aprire di nuovo nel rispetto delle norme di sicurezza. 

Piscine condominiali. Possono essere riaperte in edifici con almeno 9 unità abitative anche non in strutture ricettive turistica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia, nuova ordinanza: «Dall'8 giugno al via servizi infanzia 0-3 anni»

VicenzaToday è in caricamento