rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Zaia: «Non ancora deciso in che fascia è il Veneto»

Il punto del presidente della Regione di mercoledì riguardo l'emergenza sanitaria. La novità: «I tamponi si potranno fare anche dal veterinario»

Nella conferenza di mercoledì Luca Zaia ha sottolineato come al momento non ci sia una situazione tale, nella nostra Regione, da prevedere delle limitazioni importanti, quelle previste dalla fascia arancione, ma in merito non sono arrivate conferme ufficiali. «Come Regioni - ha detto il governatore - abbiamo chiesto un confronto con il Governo prima che sia assegnata una zona. Abbiamo anche richiesto che seguano un decreto con le misure economiche per le attività in difficoltà e l'attivazione immediata del congedo parentale».

Il  presidente del Veneto ha spiegato che nelle prossime ore saranno resi disponibili a tutti i medici di base i kit e dispositivi per effettuare i tamponi, ma non solo. «Ho dato mandato alla dottoressa Russo - ha spiegato - di convocare i rappresentanti dei veterinari per invitarli a mettersi a disposizione per fare tamponi. L'uomo è un mammifero e i veterinari sono esperti di mammiferi. Abbiamo bisogno di tutti, i veterinari sono professionisti ai quali vorremmo affidare l'esecuzione dei test»
 

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, Zaia: «Non ancora deciso in che fascia è il Veneto»

VicenzaToday è in caricamento