rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

Niente cambio di colore per la nostra regione. Lo ha reso noto l'Ansa poco dopo le 19 con un lancio di agenzia

Il Veneto resta in zona arancione. Lo rende noto l'ANSA, con un lancio di agenzia avvenuto poco dopo le 19. Luca Zaia aveva rilevato oggi in conferenza stampa che i dati lasciavano ipotizzare anche un possibile ritorno in zona gialla, pur esprimendo fiducia sul giudizio dei tecnici. Il passaggio non è invece avvenuto e querto perché "l'epidemia resta in una fase delicata", come si legge nella bozza del monitoraggio. 

Secondo gli scienziati un nuovo rapido aumento nel numero di casi nelle prossime settimane è possibile, qualora non venissero mantenute rigorosamente misure di mitigazione sia a livello nazionale che regionale. Tale tendenza a livello nazionale sottende infatti forti variazioni inter-regionali con alcune regioni dove il numero assoluto dei ricoverati in area critica ed il relativo impatto, uniti all'elevata incidenza impongono comunque incisive misure restrittive. 

Sono attualmente  12 le Regioni/PPAA che hanno un tasso di occupazione in terapia intensiva e/o aree mediche sopra la soglia critica (stesso numero della settimana precedente). Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale, invece, è sceso sotto la soglia critica (30%). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

VicenzaToday è in caricamento