menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Mauro Pozzer

Foto di Mauro Pozzer

Coronavirus in Veneto, in aumento i ricoveri: record di decessi nelle ultime ore

I dati relativi all'epidemia da Covid-19 in Veneto secondo i bollettini della Regione aggiornati a martedì

Rispetto alla mattinata di martedì si contano altri 706 casi in Veneto per un totale di 35.842 attualmente positivi. Di questi, 176 a Vicenza e provincia. Per quanto rigurda i ricoveri in ospedale sono 24 i nuovi positivi in area non critica e 4 in Terapia intensiva. Nessuna variazione nei nosocomi vicentini. Il dato più rilevante è quello dei decessi, altri 10 nelle ultime ore (2.472 totali). 

BOLLETTINO ORE 17

«Lunedì abbiamo caricato 12 pazienti in terapia intensiva, oggi a metà giornata ce ne sono già una decina, siamo vicini alla fase più acuta». Lo ha detto martedì il presidente della Regione nel giornata in cui si registra il record di decessi in Veneto, ben 31 nelle ultime 24 ore

I dati aggiornati che arrivano da Azienda zero, aggiornati alle ore 8 e che indicano le variazioni rispetto alle ore 17 di lunedì, segnalano che dei 31 decessi per il virus, 8 sono avvenuti nelle ultimissime ore, mentre sono 66 i nuovi ricoverati nella stessa fascia oraria, 4 dei quali in terapia intensiva. La situazione negli ospedali veneti è di 1267 ricoverati, 148 dei quali in terapia intensiva. Negli ospedali vicentini sono 181 i pazienti in area non critica e 22 in terapia intensiva. 

La curva dei contagi in Veneto continua ad aumentare al ritmo di migliaia al giorno. Alle ore 8, rispetto alle 17 di ieri, sono stati +1468 portando gli attualmenti positivi a 35.166. Di questi, 6532 sono in provincia di Vicenza, con +199 nuovi contagiati. 

In una settimana, in Veneto, ci sono stati 15.569 nuovi contagi e 95 decessi. (scarica qui l'infografica completa) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La montagna frana: addio alla guglia Corno

Sicurezza

Comincia l'invasione delle formiche: i rimedi naturali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento