rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, 20 veneti in isolamento domiciliare: erano andati a un matrimonio

Lo ha reso noto il presidente della Regione Veneto durante il punto stampa di martedì. Sul fronte dell'andamento dell'epidemia trend ancora positivo. Scoperto il caso di una badante tornata dalla Moldavia e risultata positiva

Numeri ancora in calo e in linea con il trend positivo per quanto riguarda la discesa dell'infezione da Coronavirus in Veneto. A renderli noti , come da appuntamento quotidiano, il presidente della Regione Veneto che ha segnalato due episodi per i quali si è reso necessario l'intervento della "macchina anti-Covid", messa a punto dalle istituzioni sanitarie del Veneto. 

Il primo di questi episodi riguarda una comitiva di 20 veneti che si era recata a Bologna per un matrimonio dove poi è risultata la presenza di un positivo asintomatico al tampone. Al rientro a casa tutte le persone sono state messe in isolamento fiduciario. A spiegare l'altro caso è stata poi la dottoressa Cattelan, ospite al punto stampa della Regione. Una badante tornava dalla Moldavia dopo tre mesi per assistere una signora padovana, dopo due giorni ha accusato i sintomi ed è stata trovata positiva. La donna ha, raccontato che ha fatto il viaggio con altre 12 persone che lei non conosce e che non necessariamente si sarebbero fermate a Padova. Il sistema sanitario Veneto sta quindi cercando di rintracciare queste altre persone - probabilmente tutte badanti - e nel frattempo sono stati fatti tamponi sulla signora anziana assistita dalla badante moldava e sui suoi famigliari. Il tampone è risultato negativo ma sono stati tutti messi in isolamento fiduciario. 

IL BOLLETTINO DELLE ORE 8
(scarica il pdf)

Con 10mila tamponi processati nelle ultime 24 ore sono risultati solo 4 in più i positivi al Coronavirus in Veneto rispetto al bollettino di martedì. Il totale dei positivi in regione sale così a 19194 mentre sono solo 965 gli attualmente positivi, 16268 i guariti e  878 le persone in isolamento domiciliare. 

Negli ospedali della regione i ricoverati positivi al Covid in area non critica scendono a 66 (-6) mentre restano azzerate le terapie intensive e nelle ultime 24 ore non si è registrato nessun decesso. 

Il BOLLETTINO DELLE 17
(scarica il pdf)

Sostanzialmente invariato il report del pomeriggio di mercoledì con zero nuovi casi di tamponi positivi processati nelle ultime ore e con altri 3 pazienti dimessi. Diminuiscono anche gli attualmente positivi che passano a 955 e aumentano i guariti (16275 in totale). 

Nel Vicentino si è registato un decesso nelle ultime ore a Santorso. Si tratta di una donna di 88 anni di Bassano. Per il quarto giorno consecutivo, invece, nessun nuovo contagio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 20 veneti in isolamento domiciliare: erano andati a un matrimonio

VicenzaToday è in caricamento