menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, aumentano i positivi ma ricoveri ancora in discesa

I dati aggiornati a sabato 20 febbraio sull'andamento dell'infezione da Covid-19 in Veneto

Rispetto alla mattinata di sabato si contano 262 nuovi casi di contagio da Covid-19 in Veneto (54 nel Vicentino).  In controtendenza rispetto ai giorni passati, il numero dei ricoveri è in lieve aumento, sono infatti 777 i positivi in area non critica (+5) mentre 100 sono in Terapia intensiva. Infine sono sei i decessi delle ultime ore.

BOLLETTINO VENETO 20 FEBBRAIO ORE 17

Lieve aumento dei positivi e ancora discesa dei ricoverati negli ospedali Veneti. È in sintesi questo lo spaccato mostrato dal bollettino delle ore 8 di sabato 20 febbraio che registra le variazioni rispetto alla situazione del report delle 17 di venerdì sulla pandemia da Covid-19 in regione. Nel dettaglio sono 688 i nuovi casi di contagio trovati nelle ultime ore che portano il totale degli attualmente positivi a 21787, 317 in più di ieri. I guariti sono invece 294301, ovvero 367 rispetto al conteggio precedente. In tutta la regione si sono registrati 4 decessi fuori dagli ospedali. Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. Alle ore 8 di sabato erano 1211 (-10) gli ospedalizzati nei reparti mentre gravi e  133 (+1) quelli in terapia intensiva, per un totale di 1344 posti letto occupati. Di questi, 872 sono guariti dal virus pur restando nei reparti. 

BOLLETTINO VENETO 20 FEBBRAIO ORE 8

Negli ospedali vicentini, invece, situazione pressochè invariata rispetto a ieri, con nessuna variazione. All'ospedale di Santorso ci sono 63 ricoverati, 5 dei quali in terapia intensiva; a Bassano, Asiago e Noventa ci sono rispettivamente 8, 5 e 6 malati, tutti in area non critica: al San Bortolo sono invece 53, 6 dei quali in rianimazione. In totale sono 136 i degenti per Covid nei nosocomi berici, 11 dei quali in terapia intensiva. Nessun nuovo decesso. 

I contagi attuali nel vicentino salgono a 5297, 59 in più rispetto a ieri, mentre i nuovi positivi registrati nelle ultime ore sono 119. Vicenza resta la provincia del Veneto con il più alto numero di attualmente positivi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento