Coronavirus, superati i 15mila casi: aumento contenuto nel Vicentino ma altri 6 i morti

Il bollettino della Regione indica la continuazione del trend stabile sul numero di positivi ai tamponi effettuati. Ancora segnali positivi sul fronte ospedaliero

BOLLETTINO ORE 17

I contagi superano quota 15mila. E' questo il primo dato che emerge dall'ultimo bollettino  diffuso dalla Regione Veneto aggiornato alle 17 di giovedì. Si raggiunge quota 15.219 (+ 229 rispetto al mattin), diminuiscono notevolmente i veneti posti in isolamento domiciliare: 13.902. I reparti Covid non critici iniziano a svuotarsi con 33 dimessi nella giornata odierna. 18 sono stati invece i decessi.

Per quanto riguarda il Vicentino, i positivi sono ad oggi sono 2.186 (+16), 2312 le persone in isolamento domiciliare, 236 sono invece i positivi ricoverati nei nosocomi vicentini, in area non critica, 26 quelli che si trovano invece in Terapia intensiva.

Nella giornata odierna non si rilevano particolari variazioni per quanto riguarda i ricoverati ma bensì nei decessi. Sono infatti 3 quelli segnalati nell'area Pedemontana: una 89enne di Asiago, un 90enne di Asiago ed una 86enne di Bassano. Altrettanti i morti nell'area Berica: un 68enne di Grisignano, un 51 anni di Montecchio Maggiore (presentava patologie pregresse) ed un 86enne di Gambellara.

BOLLETTINO ORE 8

La curva del contagio continua a essere stabile in Veneto dove si registrano ancora casi di positività al Coronavirus relativi - va specificato - a tamponi fatti nei giorni scorsi. Il trend del contagio nelle variazioni degli ultimi giorni mostra dati altalenati. Nella giornata di mercoledì ci sono stati +360 casi in regione mentre martedì erano +226. Il bollettino di giovedì, con la variazione rispetto al giorno precedente indica  in +106 l'incremento dei tamponi positivi. Continua a diminuire invece la pressione negli ospedali con -15 ricoverati in area non critica e -5 in terapia intensiva. In tutto il Veneto si sono registrati altri 9 decessi. 

Nel Vicentino, terza provincia più colpita dopo Padova (3450 casi + 87 Vo') e Verona (3730 casi), i contagiati dall'inizio dell'epidemia sono 2170, 15 in più registrati nelle ultime 15 ore. Gli attualmente positivi sono 1576, le persone in isolamento domiciliare sono 2312 mentre i guariti sono 468. Nessun decesso registrato nel mattinale di Azienda Zero. Le persone che hanno perso la vita nella provincia berica a causa del virus sono in totale 126. 

Migliora la situazione anche negli ospedali vicentini. Nel saldo totale di tutte le Ulss, compreso l'ospedale Covid di Santorso, si registra un paziente in meno in area non critica e uno in meno in terapia intensiva. Il totale degli ospedalizzati è 267, di questi 30 sono in terapia intensiva. ll totale dei dimessi è 219. 

In tutto il Veneto sono 14990 i contagi dall'inizio dell'epidemia, 10800 gli attualmente positivi e 13902 le persone in isolamento domiciliare. I guariti sono invece 3209. In tutta la regione il Coronavirus ha causato 981 decessi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dove gustare il miglior gelato: le top gelaterie di Vicenza e provincia

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: ecco come si vota

  • Anziano pestato in periferia, l'ira di Presidio Vicenza

  • Alunna positiva al Covid-19, scatta il protocollo: classe in quarantena

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento