rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mussolente

Covid, positivi in 8 classi su 9: chiude la primaria di Casoni

Chiusura temporanea dal 15 al 19 dicembre

A causa della considerevole presenza di casi di positività al SARS Cov2 nella scuola primaria “A. Manzoni” di Casoni di Mussolente, il sindaco Cristiano Montagner, su richiesta del Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Mussolente, Giacomo Bompadre, ha disposto la chiusura temporanea del plesso scolastico - dal 15 dicembre 2021 e fino a domenica 19 dicembre 2021 - con divieto di stazionamento all’interno dell’edificio di tutto il personale assegnato e comunque fino all’avvenuta esecuzione della sanificazione dei locali. L’attività, in questi giorni, proseguirà in DAD.

La chiusura ha lo scopo di salvaguardare gli alunni ed il personale scolastico dal rischio di contagio, oltre che di contrastare l'ulteriore diffondersi del virus e disporre un'adeguata sanificazione di tutti gli ambienti completamente a carico del Comune.

Nella scuola primaria A. Manzoni era stata sospesa la frequenza in sospesa per 8 classi su 9 per la presenza di 13 bambini e 2 insegnanti positivi e già in quarantena (a questi si aggiungono 6 insegnanti in attesa di eseguire il tampone o di ottenerne l’esito). Nella scuola dell’infanzia di Casoni erano 2 le classi in quarantena ed è stato  sospeso il servizio posticipo. Nella scuola secondaria di primo grado G. Giardino erano 3 le classi in quarantena per le quali è stata attivata la DAD.

Nessuna sospensione dell’attività, invece invece, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria di Mussolente.

“Spiace davvero molto che tornino a ripetersi situazioni purtroppo già vissute in passato e che, ancora una volta, colpiscono le scuole - spiega il sindaco, Cristiano Montagner - Salute e sicurezza vanno messe al primo posto per cui, data la situazione dei contagi, abbiamo provveduto immediatamente, seppur a malincuore, con la chiusura della scuola primaria di Casoni per i prossimi giorni, nella speranza che ragazzi e docenti possano presto tornare in classe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, positivi in 8 classi su 9: chiude la primaria di Casoni

VicenzaToday è in caricamento