menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Veneto in zona rossa: incidenza sopra la soglia in due distretti del Vicentino

Il parametro che ha fatto mantenere la regione con la fascia di maggiore restrizioni è di 254 contagi ogni 100mila abitanti. Ma su quattro distretti della provincia berica, due sono sotto la soglia e due la superano

Anche la prossima settimana il Veneto resterà in zona rossa, con restizioni più rigide. Tra i diversi parametri, uno in particolare è stato determinante per la classificazione del Veneto in zona rossa ed è l'incidenza dei contagi. Secondo la legge, con un'incidenza superiore ai 250 casi a settimana ogni 100mila abitanti scatta la zona rossa. L'incidenza settimanale del Veneto è di 254 casi ogni 100mila abitanti, in calo rispetto ai 264 della settimana precedente ma comunque superiore alla soglia di passaggio dalla zona arancione alla zona rossa.

L'incidenza settimanale di 254 casi ogni 100mila abitanti, però, è una media regionale e non tutte le aree del Veneto sarebbero "da zona rossa". Ieri, la Regione ha diffuso una cartina del territorio ed una tabella aggiornata al 25 marzo in cui sono segnalati i tassi d'incidenza dei distretti sanitari veneti. E ad essere evidenziati sono quei distretti con un'incidenza superiore ai 250 casi a settimana ogni 100mila abitanti.

incidenza distretti veneto 25 marzo covid-2

tabella incidenza distretti veneto 25 marzo covid-2

Sono 23 i distretti sanitari che compongono le 9 Ulss. Di questi 23, quelli con un'incidenza alta sono 13, quindi più della metà. Nel Vicentino, i distretti sono 4 e fra questi ce ne sono due con un'incidenza più alta della soglia stabilita a livello nazionale. Nella nostra provincie le zone da rosso sono Bassano e l'Alto Vicentino. Nel primo caso l'incidenza è di 277,19 mentre nel secondo adirittura di 341,16.  Sotto la soglia, invece il distretto di Vicenza Est, con 221,50 e quello di Vicenza Ovest con un'incidenza di 215,04 ogni 100mila abitanti.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ci sarà una super luna rosa ad aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento