menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, 117 nuovi positivi e 45 focolai in Veneto: proroga ordinanza fino a ottobre

Il governatore Luca Zaia ha annunciato il prolungamento dei provvedimenti previsti dalla Regione per il contenimento del Covid-19 sino al prossimo autunno, con una finestra ad agosto, in funzione di un nuovo dpcm da parte del governo

Sono 117 i nuovi positivi accertati in Veneto rispetto alle 8 di giovedì (20.120 totali), numeri che sono frutto principalmente del focolaio scoppiato all'ex caserma Serena a Casier di Treviso dove sono presenti 300 migranti. I nuovi casi nel Vicentino sono 4 in totale e 73 attualmente positivi.

Report informatizzato_20200731_ore 8

"Tutto è partito dalla positività di tre persone, sintomatiche - ha spiegato Zaia - il tampone è stato quindi esteso a tutti e continueremo a farlo ogni 7 giorni".

Ad oggi sono 3.740 persone in isolamento (136 in più rispetto a giovedì), mentre i ricoverati sono 117 di cui 31 positivi e 3 in terapia intensiva. Il numero dei morti sale a 2.074 (+ 1) mentre i dimessi sono 3.763 (+ 6).

Per quanto riguarda l'ordinanza per il contenimento della diffusione del Covid-19, il governatore del Veneto ha annunciato la proroga di tutte le misure fino al 15 ottobre "con una finestra per l'8 di agosto in attesa di un nuovo Dpcm da parte del governo centrale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

La pasta in bianco fa ingrassare? Scopri la verità

Attualità

Nuovo Dpcm nel week end e il rischio lockdown

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento