Coronavirus, 53 nuovi casi nelle ultime 24 ore ma negativizzati in aumento

La situazione dei contagi da Covid-19 in Veneto è in linea con gli ultimi giorni. Nel Vicentino si contano 2.768 positivi, due invece i decessi all'ospedale di Santorso

AGGIORNAMENTO ORE 17

Dalla mattinata di sabato si registrano altri 31 casi di contagio in Veneto per un totale di 18.702. Nella provincia di Vicenza salgono a 2768, 12 in più rispetto al mattino. Invariato il numero delle persone in isolamento domiciliare. I negativizzati sono 11238 di cui 1.554 nel Vicentino.

Per quanto riguarda i decessi, sono 6 le vittime segnalate due delle quali erano ricoverate all'ospedale di Santorso: si tratta di due donne, una 88enne ed una 92enne entrambi di Bassano.

Sono tre invece i nuovi ingressi di pazienti non critici negli ospedali vicentini, due a Santorso e uno a Vicenza. Sono dunque 66 i ricoverati nei nosocomi che fanno capo all'Ulss 7 (di cui 2 in Terapia intensiva) e 33 in quelli dell'area Berica. 

AGGIORNAMENTO ORE 9

Sono 18.671 i positivi al Covid-19 in Veneto, sui 432.114 effettuati, 22 in più rispetto a venerdì. E' quanto emerge dal consueto bollettino diffuso dalla Regione Veneto. La provincia maggiormente colpita è Verona con 4.934 casi, Vicenza è la terza a livello regionale con 2756 positivi.

Per quanto rigurda le persone in isolamento domiciliare, sono ad oggi 5.163.

Aumentano positivamente i negativizzati 11.151. I ricoverati, in area non critica sono 744, 78 quelli in Terapia intensiva. Per quanto riguarda gli ospedali vicentini, da registrare l'ingresso di 3 nuovi pazienti (non gravi) al San Bortolo; stazionaria invece la situazione negli altri ospedali della provincia.

Infine, per quanto riguarda i decessi, in ospedale, nelle ultime ore si registrano altre due vittime del Covid-19 per un totale di 1.252 morti dal 21 febbraio scorso. Il numero totale dei decessi è di 1.643.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale e Capodanno: trovato il modo per festeggiare

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • L'Emisfero apre i battenti alle Cattane, Cestaro: «Il nostro primo pensiero è stato ai dipendenti»

  • Piogge e qualche fiocco di neve: welcome december

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

Torna su
VicenzaToday è in caricamento